Clarinex Generico (Desloratadine)

Clarinex Generico (Desloratadine)

Clarinex ha proprietà antistaminiche, che sono usate per trattare i sintomi di condizioni allergiche (ad esempio, prurito / occhi che lacrimano, naso che cola, starnuti, orticaria).

Informazioni per la spedizione

Tipo di consegna:
Servizio di corriere rintracciabile
Tempi di consegna:
7-10 giorni
Costo:
€ 27.80

Uso convenzionale

Clarinex è un antistaminico utilizzato per trattare i sintomi degli stati allergici (prurito/lacrimazione, naso che cola, starnuti, orticaria). Si usa anche per trattare l’orticaria cutanea e il prurito nei pazienti con reazioni cutanee croniche.

Dosaggio e modalità di somministrazione 

Per gli adulti e i bambini di età superiore ai 12 anni, la dose abituale è di 5 mg una volta al giorno. In caso di malattie renali o epatiche, la dose raccomandata è di 5 mg a giorni alterni.

Per i bambini da 6 a 11 anni: la dose abituale è di 2,5 mg una volta al giorno.

Per i bambini di età compresa tra 12 mesi e 5 anni: la dose abituale è di 1,25 mg una volta al giorno.

Per i bambini di età compresa tra 6 mesi e 11 mesi: la dose abituale è di 1,0 mg una volta al giorno.

Nota: queste istruzioni sono solo indicative. È molto importante consultare il medico prima dell’uso. Questo vi aiuterà a ottenere i migliori risultati possibili.

Precauzioni

Non assumere Clarinex se si è allergici a uno dei suoi componenti o se si è verificata una reazione allergica a farmaci simili (come Desloratadina e Loratadina). Prima di assumere il farmaco, informare il medico di eventuali malattie renali o epatiche in corso; il dosaggio potrebbe essere modificato di conseguenza, oppure potrebbe non essere consentito assumere Clarinex affatto. Clarinex non deve essere usato in gravidanza, durante la pianificazione della gravidanza o durante l’allattamento. Non utilizzare prima dell’allattamento senza consultare il medico.

Controindicazioni

Clarinex non è approvato per le persone ipersensibili al farmaco, ai suoi componenti o alla loratadina.

Possibili effetti collaterali

Possono includere una reazione allergica: orticaria, difficoltà respiratorie, gonfiore del viso, delle labbra, della lingua o della gola. 

Inoltre, gli effetti collaterali più possibili includono:

un battito cardiaco veloce, forte o irregolare;

febbre, sintomi influenzali;

crisi epilettiche (crampi); 

ittero (ingiallimento della pelle o degli occhi).

Quelli meno gravi includono:

bocca secca, mal di gola, tosse;

dolori muscolari;

sonnolenza, sensazione di stanchezza;

nausea, diarrhea;

cefalea.

Se si verifica uno di questi casi, interrompere l’uso di Clarinex e informare il medico il prima possibile. Consultare il medico anche per eventuali effetti collaterali che sembrano insoliti.

Interazioni tra farmaci

Clarinex interagisce con i seguenti farmaci: eritromicina e ketoconazolo. Si noti inoltre che un’interazione tra due farmaci non significa sempre che si debba interrompere l’assunzione di uno di essi. Come di consueto, ciò influisce sull’effetto dei farmaci, pertanto è necessario consultare il medico per sapere come controllare o gestire questa interazione.

Dose mancata

Se si dimentica di assumere una dose in tempo, farlo non appena ci si ricorda. Ma non prendetelo se è troppo tardi o se è quasi ora di prendere la dose successiva. Non assumere dosi doppie o supplementari. Assumere la dose abituale il giorno successivo alla stessa ora.

Overdose

I sintomi di Clarinex possono includere: confusione, difficoltà respiratorie, sonnolenza, battito cardiaco accelerato, allucinazioni, incapacità di dormire, perdita di coscienza, tremori. Se si verifica una di queste situazioni, consultare immediatamente un medico.

Immagazzinamento

Conservare a temperatura ambiente tra i 59 e i 77 gradi F (15-25 gradi C), lontano da luce e umidità, bambini e animali domestici. Non utilizzare dopo la data di scadenza.

Dichiarazione di non responsabilità

Forniamo solo informazioni generali sui farmaci, che non coprono tutti i riferimenti, le possibili combinazioni di farmaci o le precauzioni. Le informazioni contenute nel sito web non devono essere utilizzate per l’auto trattamento e l’autodiagnosi. Eventuali istruzioni specifiche per un determinato paziente devono essere concordate con il proprio consulente sanitario o medico curante. Si declina l’affidabilità di queste informazioni e di eventuali errori in esse contenuti. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali danni diretti, indiretti, speciali o consequenziali derivanti dall’uso delle informazioni contenute in questo sito web o per le conseguenze dell’automedicazione.

Prodotti della categoria Allergia