Mestinon Generico (Pyridostigmine)

Mestinon Generico (Pyridostigmine)

Mestinon è usato per trattare miastenia grave o atonia intestinale e stipsi atonica, funziona aumentando il tono muscolare della muscolatura liscia in diversi organi.

Informazioni per la spedizione

Tipo di consegna:
Servizio di corriere rintracciabile
Tempi di consegna:
7-10 giorni
Costo:
€ 27.80

Uso normale

Mestinon contiene piridostigmina bromuro e viene utilizzato per trattare la miastenia gravis. Il farmaco inibisce l’acetilcolinesterasi e potenzia gli effetti dell’acetilcolina. Migliora la trasmissione neuromuscolare, aumenta la motilità gastrointestinale, aumenta il tono muscolare della vescica, dei bronchi e la secrezione delle ghiandole esocrine, provoca bradicardia, miosi e spasmo accomodativo.

Modalità d’uso e dosaggio

Per il trattamento dell’atonia intestinale e della stipsi atonica, si assumono 60 mg ogni 4 ore per via orale; per il trattamento della miastenia gravis acuta, si assumono 60-180 mg di farmaco 2-4 volte al giorno. La dose può essere aumentata dal medico. Deglutire le compresse intere, non schiacciare, masticare o frantumare le compresse a rilascio prolungato. Non assumere una dose doppia di questo farmaco. Assumere la dose abituale il giorno successivo alla stessa ora.

Precauzioni

Informare il medico se si soffre di asma o di malattie renali. La dose può essere aumentata dal medico. Seguite tutte le raccomandazioni del vostro medico di fiducia. Informare il medico in caso di ipotensione, infarto miocardico acuto, ulcera gastrica o duodenale, bradicardia, diabete, chirurgia gastrica, gravidanza.

Controindicazioni

Il farmaco non deve essere utilizzato nei pazienti con peritonite e ostruzione vescicale o intestinale. Non assumere Mestinon se si è stati trattati con miorilassanti depolarizzanti (suxamethon, decamethon), se si ha un’ipersensibilità al Mestinon, se si soffre di irite, asma, ostruzione intestinale ostruttiva, spasmo del tratto gastrointestinale, spasmo delle vie biliari o urinarie, miotonia, morbo di Parkinson, tireotossicosi (eccessiva produzione di ormoni tiroidei). Shock post-operatorio, gravidanza.

Possibili effetti collaterali

Sono possibili reazioni allergiche al farmaco, con sintomi quali orticaria, eruzioni cutanee, difficoltà respiratorie e gonfiore del viso. Le reazioni avverse più gravi sono nausea, vomito o diarrea gravi, debolezza muscolare grave, problemi alla vista, crampi o contrazioni muscolari, calo della pressione sanguigna, salivazione eccessiva, minzione frequente, calo della pressione sanguigna, bradicardia, miosi, convulsioni, contrazioni muscolari, miastenia gravis.

Interazioni tra farmaci

L’atropina riduce gli effetti del Mestinon. Il mestinon usato in combinazione con miorilassanti depolarizzanti, barbiturici e derivati della morfina ne potenzia gli effetti. Il mestinon è controindicato con l’etanolo. M-colino-bloccanti, ganglio-bloccanti, chinidina, novokainamide, anestetici locali, antidepressivi triciclici, antiepilettici e farmaci per il morbo di Parkinson riducono gli effetti di Mestinon.

Dose mancata

Se si dimentica di prendere la dose in tempo, farlo non appena ci si ricorda. Ma non prendetelo se è troppo tardi o se è quasi ora di prendere la dose successiva.

Overdose

I segni di sovradosaggio comprendono nausea, vomito, estrema debolezza muscolare, diarrea, sudorazione e crampi muscolari o debolezza, defecazione e minzione involontarie, coliche intestinali. Rivolgersi immediatamente a un medico se si manifesta uno dei sintomi elencati in questa sezione.

Immagazzinamento

Conservare in un contenitore asciutto ed ermetico, al riparo dalla luce solare, a temperatura ambiente tra i 15 e i 30 °C (59-86 F), lontano da bambini e animali domestici.

Esclusione di responsabilità

Forniamo solo informazioni generali sui farmaci, che non coprono tutti i riferimenti, le possibili combinazioni di farmaci o le precauzioni. Le informazioni contenute nel sito web non devono essere utilizzate per l’automedicazione e l’autodiagnosi. Eventuali istruzioni specifiche per un determinato paziente devono essere concordate con il proprio consulente sanitario o medico curante. Si declina l’affidabilità di queste informazioni e di eventuali errori in esse contenuti. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali danni diretti, indiretti, speciali o consequenziali derivanti dall’uso delle informazioni contenute in questo sito web o per le conseguenze dell’automedicazione.

Prodotti della categoria Ormoni