Mircette Generico (Desogestrel / Ethinyl estradiol)

Mircette Generico (Desogestrel / Ethinyl estradiol)

Mircette è una combinazione di ormoni femminili usati per prevenire l’ovulazione e la gravidanza.

Informazioni per la spedizione

Tipo di consegna:
Servizio di corriere rintracciabile
Tempi di consegna:
7-10 giorni
Costo:
€ 27.80

Uso generale

Mircette è una combinazione di ormoni femminili come il desogestrel/etinilestradiolo e l’etinilestradiolo utilizzata per prevenire l’ovulazione. Questo contraccettivo modifica lo stato del muco cervicale e della mucosa uterina e impedisce agli spermatozoi di raggiungere l’utero e all’ovulo fecondato di attaccarsi all’utero.

Dosaggio e metodi di applicazione

Seguite tutte le raccomandazioni del vostro consulente sanitario. Assumere il primo il primo giorno delle mestruazioni o la prima domenica dopo l’inizio delle stesse. Se si usa Mircette per la prima volta, potrebbe essere necessario un contraccettivo aggiuntivo. Esistono confezioni di anticoncezionali da 28 giorni con sette pillole di richiamo per un ciclo regolare. Quando si assumono le pillole di richiamo, di solito iniziano le mestruazioni. Può verificarsi un’emorragia dirompente; se diventa pesante e continua, informare il medico. Assumere ogni pillola all’incirca alla stessa ora ogni giorno. Quando la confezione di pillole si esaurisce, iniziatene una nuova. Se sono necessari esami medici o interventi chirurgici, potrebbe essere necessario interrompere l’uso di Mircette per un breve periodo di tempo.

Precauzioni

Quando si inizia a usare Mircette possono essere necessari altri metodi anticoncezionali (preservativi o spermicidi).

L’assunzione di ormoni può aumentare il rischio di trombosi, infarto e ictus, soprattutto nei pazienti di età superiore ai 35 anni o nei fumatori. Informare il medico in caso di problemi cardiaci, pressione sanguigna, insufficienza cardiaca congestizia, angina, colesterolo alto, anamnesi di depressione, convulsioni o epilessia, diabete, malattie della cistifellea, vene varicose, tubercolosi, mioma uterino, malattia fibrocistica del seno, noduli, noduli.

Controindicazioni

Questo medicinale non deve essere usato nelle donne in gravidanza o subito dopo il travaglio, nei pazienti con una storia di ictus o coaguli di sangue, problemi di emorragia, sanguinamento vaginale, cancro legato agli ormoni, malattie epatiche o cancro al fegato, problemi di emorragia, sanguinamento vaginale anomalo, emicranie, mal di testa, disturbi delle valvole cardiache, aumento improvviso della pressione sanguigna, ittero causato dall’assunzione di pillole anticoncezionali in passato.

Effetti collaterali

Oltre ai sintomi allergici (orticaria, rash cutaneo, gonfiore del viso, difficoltà respiratorie), questo farmaco può causare intorpidimento o debolezza improvvisi, dolore dietro gli occhi, problemi di vista, cefalea, confusione, problemi di parola o di equilibrio, cambiamenti nello schema o peggioramento di emicranie, mal di testa, dolore al petto o sensazione di pesantezza, dolore che si diffonde al braccio o alla spalla, nausea, sudorazione, malessere generale, gonfiore delle estremità, depressione, perdita di appetito, nausea, dolore addominale, urine scure, ittero.

Interazioni tra farmaci

Esistono farmaci che possono interagire con Mircette. Comunicare al medico tutti i farmaci da prescrizione e da banco, i prodotti erboristici e gli integratori alimentari utilizzati, in particolare la teofillina (Respbid, Theo-Dur), l’acetaminofene (Tylenol) o l’acido ascorbico (vitamina C), prednisolone (Orapred), erba di San Giovanni, anticonvulsivanti, ciclosporina (Gengraf, Neoral, Sandimmune), sedativi a base di barbiturici, farmaci per l’HIV o l’AIDS e antibiotici.

Dose mancata

Se non si prende la pillola, il rischio di rimanere incinta aumenta. Se dimenticate di prendere una pillola “attiva”, prendetene due non appena ve ne ricordate e poi tornate al vostro programma. Se si saltano due pillole “attive” di seguito nella prima o nella seconda settimana di trattamento, assumere due pillole al giorno per due giorni consecutivi. Poi tornate al vostro programma. Utilizzare un test contraccettivo entro sette giorni se si verifica questo “errore”. Se si saltano due pillole “attive” di seguito durante la terza settimana o se si saltano tre pillole di seguito durante una qualsiasi delle prime tre settimane, è necessario iniziare una nuova confezione di pillole come se si fosse iniziato il primo giorno.

Se non avete assunto tre pillole “attive” di seguito in una delle prime tre settimane, iniziate una nuova confezione lo stesso giorno come se aveste iniziato il primo giorno.

Se si saltano due o più pillole, è possibile che non si abbiano le mestruazioni per quel mese. Se le mestruazioni mancano per due mesi di seguito, è possibile che si sia incinta.

Se si perdono delle compresse di promemoria, scartare e tornare al proprio programma.

Overdose

I sintomi più comuni di un sovradosaggio di questo farmaco sono vomito, nausea e sanguinamento vaginale.

Immagazzinamento

Conservare a temperatura ambiente tra i 20 e i 25 C (68-77 F). Tenere lontano da umidità, calore e luce solare. Si consiglia di conservarlo in bagno o in luoghi accessibili ai bambini.

Dichiarazione di non responsabilità

Forniamo solo informazioni generali sui farmaci, che non coprono tutti i riferimenti, le possibili combinazioni di farmaci o le precauzioni. Le informazioni contenute nel sito web non devono essere utilizzate per l’auto trattamento e l’autodiagnosi. Eventuali istruzioni specifiche per un determinato paziente devono essere concordate con il proprio consulente sanitario o medico curante. Si declina l’affidabilità di queste informazioni e di eventuali errori in esse contenuti. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali danni diretti, indiretti, speciali o consequenziali derivanti dall’uso delle informazioni contenute in questo sito web o per le conseguenze dell’automedicazione.

Prodotti della categoria Controllo delle nascite